Sabato, 27 Aprile 2024

• Scritto da Joomla
  • Visite: 1143

Correva l’anno..

Di solito questa è la frase iniziale che troviamo nei libri di storia per raccontare un fatto o ancor di più un episodio significativo.

Sono passati ormai decenni dai tempi della sua prima commercializzazione e la Vespa continua ad esercitare inalterato tutto il suo fascino.

Il mondo è cambiato, i modi di viaggiare si sono radicalmente modificati, eppure lo scooter disegnato da Corradino D’Ascanio è ancora lì, tra gli elementi più longevi del design italiano.

La Vespa è riuscita ad aggirare l’inevitabile obsolescenza degli oggetti d’uso ed a ritagliarsi l’immagine propria molto importante, se non addirittura rappresentativa dello spirito del tempo.

La nostra associazione è formata da un gruppo di persone del comprensorio del Lago di Bolsena e non solo, appassionati del mitico scooter della Piaggio, la Vespa, che ancora oggi riesce a trasmettere sincere emozioni oltre ad aver motorizzato fin dagli anni Cinquanta intere generazioni di italiani e non.

Il 2 dicembre 2009, forti di questi sentimenti, legati da un entusiasmo e da una leale passione verso questo mezzo abbiamo costituito il “ VESPA CLUB LAGO DI BOLSENA” che si propone di riunire nostalgici, ammiratori, appassionati o semplicemente possessori di questo intramontabile scooter.

Stiamo lavorando nell’intento di organizzare gite, raduni e incontri conviviali con la speranza di poter diventare una realtà da prendere come punto di riferimento di molti vespisti e di tutti coloro che condividono le finalità della nostra associazione.....

Attualmente il nostro club conta 90 soci.

Come associarsi

Per il tesseramento contattare il 3487257824
Quote 2024:

• socio ordinario € 25,00
  • socio ordinario € 40,00 con la polo del VC

Per motivi organizzativi il tesseramento si chiuderà il 30 aprile 2024.

Direttivo

• Presidente: Bendia Oreste